public/

Mostra Interregionale Bovina, alla premiazione l'assessore Nardoni

Nella tarda mattinata di domenica 19 aprile, presso il Foro Boario di contrada Montedoro, si è proceduto alla premiazione degli allevatori che hanno presentato i migliori soggetti alla “Mostra interregionale Bovina”, organizzata dall’ARA Puglia. A seguito di valutazioni tecniche curate da esperti del settore, la consegna dei rispettivi premi è stata affidata ad autorità locali e regionali intervenute anche per manifestare pubblicamente il comune intento di tutelare e promuovere lo sviluppo del settore zootecnico.

Il più giovane del gruppo, Daniele Semeraro è stato premiato dall’assessore regionale Fabrizio Nardoni; a seguire, la campionessa assoluta manze dell’azienda “San Pietro” della famiglia Laterza, premiata dal presidente nazionale dell’AIA Pietro Salcuni. Il sindaco Nisi ha consegnato un riconoscimento alla campionessa assoluta delle vacche della razza Bruna, capo dell’azienda monopolitana Petruzzi; mentre, il premio campionessa assoluta vacche razza frisona è stato consegnato dal senatore Piero Liuzzi all’azienda “Posticchia-Sabelli” della famiglia Di Ciommo, residente a Lavello (PZ). Nella stessa occasione è stato attribuito ai migliori espositori della razza bruna e frisona, il premio dedicato al compianto Mario De Bellis ex direttore APA e ARA Puglia. Tra i premi, derrate alimentari utili al sostentamento dell’animale.

Credo che per tutti gli operatori del settore, il segnale che attraverso questa manifestazione è stato lanciato, sia positivo. Finalmente i tempi sono maturi perché ognuno metta insieme la propria responsabilità, la propria competenza per aiutare un settore fondamentale della nostra economia. Ringrazio tutti gli allevatori e gli sponsor che hanno partecipato alla rassegna” ha dichiarato il sindaco Domenico Nisi, ribadendo la vicinanza delle istituzioni pubbliche al settore e dando appuntamento al prossimo anno con la decima edizione della manifestazione che si terrà a Martina Franca.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia